Fornitore ufficiale globale di pavimenti in legno FIBA 2021-2024

Junckers ha firmato un accordo a lungo termine con la FIBA, l'organo di governo mondiale della pallacanestro, per servire come fornitore globale di pavimenti in legno fino al 2024.

Junckers fornirà il suo sistema di pavimentazione sportiva portatile professionale Pro Complete 44. 

I pavimenti portatili per eventi sportivi Junckers realizzati in legno massiccio offrono un’opzione professionale e versatile per un’ampia gamma di eventi sportivi.

Questo pavimento soddisfa pienamente lo standard EN 14904, offrendo assorbimento urti e rimbalzo del pallone ottimali. Per partite di categoria internazionale, un pavimento robusto e durevole è essenziale e un pavimento Junckers portatile, di livello professionale per eventi sportivi è un’opzione sostenibile ideale poiché si può riutilizzare più volte, e perché molte delle arene che ospitano grandi eventi sportivi sono strutture temporanee.

In qualità di fornitore di servizi globali, Junckers offre soluzioni tecniche dall’inizio alla fine, inclusa la consulenza per la scelta del pavimento portatile, l’installazione sul campo di gioco del sistema pavimento completo di marchi, e lo smantellamento del pavimento al termine degli eventi.

Leggi il comunicato stampa

I tornei olimpici di pallacanestro del 2024, la Coppa del Mondo FIBA del 2023 e l'EuroBasket FIBA del 2022.

Junckers fornirà il suo sistema di pavimentazione sportiva di alta qualità Pro Complete 44 per questi tre prestigiosi tornei mondiali.

Olympic Basketball Tournaments 2024

Junckers prepara la scena con una pavimentazione sportiva innovativa.

Con l'inizio del conto alla rovescia ufficiale per le Olimpiadi di Parigi 2024, Junckers è orgogliosa di annunciare la prosecuzione della partnership con la FIBA in qualità di fornitore globale di pavimenti in legno, estendendo la collaborazione al torneo olimpico di basket.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 promettono un approccio innovativo, portando la cerimonia di apertura in città lungo l'arteria principale di Parigi, la Senna. Junckers abbraccia lo spirito di innovazione che caratterizza i prossimi giochi e si impegna a fornire la propria innovazione con i pavimenti sportivi di alta qualità dell'azienda.

Date: Ven, 26 luglio 2024 - Dom, 11 agosto 2024

FIBA Basketball World Cup 2023

I migliori giocatori del mondo hanno potuto mettere in mostra il loro talento giocando su splendidi pavimenti sportivi in legno duro Junckers in occasione del grande successo della FIBA Basketball World Cup 2023.

Ogni sede nelle città ospitanti di Manila, nelle Filippine, Okinawa, in Giappone, e Giacarta, in Indonesia, è stata dotata di pavimentazioni per il basket altamente performanti, personalizzate con il marchio degli sponsor e tutte splendidamente realizzate da Junckers.

In totale 3700 m2 di pavimentazione sportiva Junckers PC44 e 500L di Junckers Linemarking.

Date: Mer, 25 agosto 2023 - Dom, 10 settembre 2023

Leggi il comunicato stampa

FIBA Eurobasket 2022

Il FIBA EuroBasket 2022 è stato un grande successo e il fatto che i migliori giocatori del mondo abbiano avuto a disposizione il palcoscenico perfetto per dare spettacolo ha contribuito enormemente.

Nelle città di Milano, Praga, Tbilisi, Colonia e Berlino, alcuni dei migliori giocatori di pallacanestro hanno dato il meglio di sé sui pavimenti sportivi in legno duro Junckers, dando vita a uno spettacolo internazionale di canestri.

In totale 3700 m2 di pavimento sportivo Junckers PC44 e 500L di Junckers Linemarking.

Date: Gio, 1 settembre 2022 - Dom, 18 settembre 2022

Leggi il comunicato stampa


Riflettendo sull'imminente ruolo di fornitore unico per il torneo olimpico di pallacanestro Parigi 2024, il CEO di Junckers, Thomas Bendixen, ha dichiarato:

“Junckers looks forward to contributing to a tournament that not only celebrates the pinnacle of basketball talent but also the unity and spirit of the global sports community."

Andreas Zagkils, Segretario Generale della FIBA, ha parlato della collaborazione:

"Having the FIBA EuroBasket 2017 played on their courts, we know firsthand that Junckers provides state-of-the-art basketball wooden floors. We look forward to working more closely with them over the next three years as we provide the world’s top players with the finest playing surfaces."

Junckers torna ai Giochi Olimpici

Una collaborazione continua

Nel 2021 Junckers ha rinnovato l'accordo di fornitura globale con la FIBA, proseguendo una partnership a lungo termine. Le pavimentazioni sportive ad alte prestazioni Junckers hanno fatto da palcoscenico alla FIBA Basketball World Cup 2023, al FIBA EuroBasket 2022, al FIBA EuroBasket 2017 e ai tornei di pallacanestro dei Giochi Olimpici di Atene 2004.

 

APPROVAZIONE FIBA DI HP800 SPORT

La vernice Junckers HP800 Sport è stata approvata e certificata ufficialmente dalla FIBA. L'approvazione riguarda tutti e tre i livelli di vernice, ultra-matt, opaca e lucida

scarica il certificato

INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE

Guardate i video di installazione, i video dei campi e i video che mostrano la creazione di linee di demarcazione per alcuni tornei FIBA.

Video ufficiale del campo creato dalla FIBA

Preparazione delle linee e dei loghi personalizzati in fabbrica

Assemblaggio in loco con linee e loghi pronti all'uso

LEGGI LA NOSTRA NUOVA RIVISTA DI BASKET

Notizie, progetti interessanti, specifiche tecniche e molto altro nel nostro nuovo Basketball Magazine!

rivista basket

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf