Junckers produce pavimenti in legno massello di alta qualità per ogni tipo di palestra o centro sportivo, come campi da basket, campi da pallamano, campi da pallavolo, campi da calcetto, campi da badminton, campi da squash e strutture polivalenti.

Con un’esperienza nella produzione di pavimentazioni in legno massello acquisita fin dagli anni ‘30, Junckers possiede le competenze tecniche per progettare e fornire soluzioni di elevata qualità che risulteranno ottimali per tutte le vostre esigenze. I nostri pavimenti sono adatti per ogni area destinata alla pratica dello sport e altre attività indoor, incluse palestre, sale fitness, strutture sportive e stanze polivalenti.

Abbiamo prodotto per svariati clienti soluzioni specifiche per il basket e per la danza la cui soddisfazione ci ha resi un importante fornitore di sistemi di pavimentazioni sportive in tutto il pianeta.

I pavimenti sportivi Junckers possiedono caratteristiche aeroelastiche uniche, che assicurano agli atleti una perfetta libertà di movimento, protezione contro gli infortuni e la garanzia di poter esprimere il loro potenziale al massimo. I pavimenti Junckers durano per generazione e non è affatto inconsueto trovare strutture sportive con pavimentazioni Junckers risalenti a 50-60 anni fa. Clicca qui in basso per maggiori informazioni riguardo alle nostre soluzioni di pavimenti fissi o smontabili.

Stai cercando una pavimentazione sportiva per la pallacanestro?

Il legno massello è il materiale gold per i pavimenti ad alte prestazioni per la pallacanestro e nessuno li fa meglio della società Junckers.

Dai un'occhiata ai nostri pavimenti per la pallacanestro ad alte prestazioni

keyboard_arrow_down

 

SCELTA DEL LISTONE

QUALITA’ SENZA COMPROMESSI E PRODUZIONE ARTIGIANALE


I pavimenti in legno Junckers sono fatti al 100% di legno massello. Non ci sono strati intermedi fatti con altro materiale e che possano separarsi. I listoni hanno uno spessore interamente in legno di 22mm e questo li rende molto resistenti e stabili. I listoni sono formati da due file di doghe assemblate mediante un doppio giunto a coda di rondine opportunamente realizzato.
Una soluzione che utilizza il legno in modo efficiente senza comprometterne la qualità.

FACILE E VELOCE DA POSARE

Per facilitare e velocizzare l’installazione della pavimentazione sportiva, i listoni Junckers sono realizzati con la stessa lunghezza pari a 3700mm e coprono un’area di circa 0,5m². Tutte I listoni sono scanalati maschio e femmina su ogni lato.

PRONTO ALL’USO DOPO LA POSA

I Pavimenti Junckers sono sempre forniti prefiniti con una vernice applicata in fabbrica. Questo fa sì che la pavimentazione possa essere usata subito dopo posa. Un pavimento prefinito elimina il rischio di errori umani che potrebbero essere commessi in caso di levigatura e di verniciatura eseguite in loco ed evita l’uso di vernici di qualità non conosciuta. I pavimenti verniciati in fabbrica assicurano la massima qualità e risparmio sui costi di manodopera in caso di trattamento in loco.

ESTREMAMENTE STABILI E RESISTENTI

Il processo di essicazione seguito dalla Junckers ha una durata maggiore di quello degli altri produttori di parquet ed è stata presa questa decisione per garantire che il naturale movimento del legno sia ridotto al minimo.

Listone Junckers in legno massello spessore: 22mm, larghezza: 129mm, lunghezza: 3700mm. Pertanto il pavimento sportivo Junckers non crea problemi quando i livelli di umidità cambiano durante l’anno. I nostri pavimenti sportivi in faggio e acero vengono essiccati utilizzando l’esclusivo metodo a pressione Junckers. Questo processo crea un’elevata flessibilità e una flessibilità all’indentazione che normalmente supera quella di l

SUPERFICI FUORI DALL’ORDINARIO

La vernice utilizzata per i nostri pavimenti è una vernice poliuretanica estremamente resistente e ne vengono applicati più strati. Il team di sviluppo prodotto Junckers ha realizzato questa vernice che viene prodotta nei nostri impianti di produzione in Danimarca

LUNGA DURATA E COSTI DI MANUTENZIONE BASSI

I nostri pavimenti sono facili da pulire e da mantenere. Ogni giorno il pavimento può essere semplicemente spazzato e lavato a mano o con apposita macchina lava pavimenti utilizzando il minor quantitativo possibile di acqua. Per proteggere e garantire una lunga durata del pavimento si raccomanda occasionalmente una leggera levigatura e sigillatura.

I clienti dalle alte prestazioni vogliono pavimenti sportivi ad alte prestazioni

GUARDA LE NOSTRE NUMEROSE REALIZZAZIONI SPORTIVE


SICUREZZA E PRESTAZIONI

I principi previsti dalle normative in vigore guardano sia la sicurezza sia le proprietà tecnico sportive e di seguito sono elencati i più importanti fattori chiave.

 

Attrito

Un corretto attrito è importante quando i giocatori si muovono rapidamente sul pavimento e il valore ideale di attrito dovrebbe essere compreso tra 80 e 110. Un valore di attrito inferiore a 80 rende il pavimento troppo morbido. Un valore di attrito superiore a 110 rende il pavimento troppo duro. 

Carico rotante

La capacità del pavimento di resistere a carichi rotanti è importante in circostanze in cui si utilizzano tribune a scomparsa e carrelli. I risultati dei test indicano se il pavimento è in grado o meno di resistere a un carico rotante di 1.500 N (circa 150 kg).

Deformazione verticale

La capacità di assorbimento agli urti di un pavimento dipende dalla sua capacità di flessione quando è esposto a un carico dinamico. I risultati dei test indicano la deformazione verticale in millimetri del pavimento quando è esposto a un impatto dinamico equivalente a quello di un leggero jogging.

Flessibilità agli urti

Un pavimento che assorbe gli urti minimizza i rischi di lesioni. I risultati dei test indicano la percentuale di forza d’urto assorbita dal pavimento nel momento dell’atterraggio dopo un salto.

Rimbalzo palla

Un buon rimbalzo della palla aumenta il controllo della stessa e la velocità del gioco. I risultati dei test indicano il rimbalzo ottenuto dal pavimento come percentuale del rimbalzo misurato su un pavimento in calcestruzzo.

Programma di test interni Junckers

Nonostante le buone intenzioni delle normative Europee, non ci sono indicazioni per quanto riguarda la flessibilità e la durata. Pertanto, Junckers ha scelto di integrare due nuovi test di prova per queste proprietà.

Fatigue test

Questo test è eseguito su tutte le pavimentazioni Junckers classe A4. Il pavimento è esposto a una serie di impatti controllati e dinamici di 3 kN (circa 300 kg) per non meno di 100.000 volte, quindi simula in modo efficiente l’equivalente di 25 anni di uso normale.

Test di alta flessibilità

Le richieste di pavimenti in grado di sopportare carichi sono aumentate con il progressivo utilizzo di pavimentazioni sportive per manifestazioni e fiere, concerti e principali eventi sportivi nei quali le tribune a scomparsa vengono spostate sul pavimento. Queste richieste non sono prese in considerazioni dalla normativa EN in vigore. Per questo motivo le pavimentazioni sportive Junckers sono sottoposte a rigorosi test al fine di garantire pavimenti durevoli e versatili.

Ti contattiamo noi

Qui potete richiedere cataloghi  e campioni

  • Inserire il nome del catalogo

  • Descrizione del campione (2 strip o plancia, essenza, finitura e spessore)

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf