CHI SIAMO

Junckers è il principale produttore europeo di pavimenti in legno massiccio. L'azienda ha radici profonde che risalgono alla sua fondazione nel 1930 da parte del fondatore, Flemming Juncker. Visionario e appassionato di foreste, Flemming Juncker aveva una profonda simpatia e comprensione per quella che oggi viene definita economia circolare. Egli sosteneva un approccio sostenibile ai pavimenti in legno, con l'obiettivo di utilizzare ogni parte dell'albero. Questa visione rimane oggi parte integrante di Junckers attraverso la sua filosofia incorporata: Join the Collab with Nature.

Quando sviluppa prodotti per la cura del legno, Junckers lo fa con una profonda comprensione dei requisiti di qualità e delle considerazioni ambientali. L'azienda ritiene che le lacche, gli oli e i prodotti per la pulizia svolgano un ruolo cruciale nel mantenere la bellezza dei prodotti in legno e nel prolungarne la durata.

Nello stabilimento in Danimarca, un team dedicato di esperti monitora meticolosamente la produzione giornaliera, fornendo una visione impareggiabile della funzionalità dei pavimenti in legno e una comprensione delle sfide che ogni progetto può presentare. Lo stretto legame con la produzione consente a Junckers di creare soluzioni che soddisfano le esigenze e i requisiti specifici dei clienti nei settori sportivo, commerciale e residenziale.

I progetti di successo richiedono un partner affidabile dall'inizio alla fine. Junckers si impegna a essere un partner affidabile e professionale, lavorando fianco a fianco con i clienti dalla pianificazione del progetto all'esecuzione e alla successiva manutenzione. L'esperienza ha dimostrato che questo approccio è fondamentale per offrire soluzioni sostenibili che durino per decenni, rendendo l'azienda la scelta preferita dai professionisti che lavorano alla vendita di progetti in tutto il mondo.

Con una presenza globale, facilitata da sette uffici commerciali e da un'ampia rete di rivenditori e agenti, Junckers è presente in tutto il mondo. L'azienda consegna i propri prodotti in più di 45 paesi in tutto il mondo.

Scegliete Junckers per prodotti che soddisfano gli standard più elevati e unitevi all'azienda e alla sua filosofia Join the Collab with Nature.


295

Dipendenti

1930

L'anno in cui siamo stati fondati

+45

paesi che vendono i prodotti Junckers

7

paesi con ufficio vendite

Storia della società Junckers

Flemming Juncker era un giovane danese laureato in scienze forestali. Flemming Juncker aveva capito che la redditività economica delle foreste danesi non era delle migliori.

Era necessario trovare nuovi campi di applicazione per il legno che fino a quel momento era stato usato come legna da ardere o semplicemente lasciato nelle foreste. Flemming Juncker aprì la sua segheria nel 1930 per produrre un ordine di 40.000 traversine ferroviarie in faggio per la DSB (The Danish State Railways). Per portare a termine questa commessa affittò 7.000 m² di terreno dal cantiere navale di Køge in Danimarca e acquistò una sega per telaio in Svezia.Ultimato il lavoro riuscì a vendere il legno rimasto alla fabbrica di legname di Køge. Quando questa collaborazione finì, a Juncker rimase ancora del legno per cui dovette cercare altri modi per smaltirlo.

Questo fu l’inizio della produzione del parquet in faggio a 2 strip. Due file di doghe assemblate in un unico listone fabbricate con l’utilizzo di una "macchina Lindermann". Lo scopo finale dell'idea di realizzare dei pavimenti legno massello di faggio era quella di far uscire dal mercato immobiliare danese i pavimenti in legno di pino svedese. Flemming riuscì nel suo intento e pose le basi per la nascita dei pavimenti in legno massello Junckers.

IL GRUPPO JUNCKERS

Junckers Industrier A/S è una società danese di proprietà al 100% della società Junckers Holding A/S. La società Junckers Holding A/S è per il 94% di proprietà della società JFK e per il 6% del Consiglio di Amministrazione. La sede della società Junckers è nella citta di Køge in Danimarca e ha circa 335 impiegati nel mondo.

Il Consiglio D’Amministrazione della F. Junckers Industrier A/S è composto da:

Per Kristensen (Presidente) 
Thomas Voss
​Signe Hilstrøm 
Peter Rathsach
Jeanette Kærgaard Jacobsen (Rappresentante del Personale) 
Michael Lund Thrane (Rappresentante del Personale)

Organi di gestione

Gli organi di gestione sono costituiti dall'Amministratore Delegato Sig. Thomas Bendixen, dal Vice presidente della Supply Chain Sig. Christian Midé-Andersen e CFO Thomas Engelund


THOMAS BENDIXEN

CEO

mailE-mail

THOMAS BENDIXEN

CHRISTIAN MIDÉ-ANDERSEN

COO - Group Vice President

mailE-mail

CHRISTIAN MIDÉ-ANDERSEN

THOMAS ENGELUND

Group CFO

mailE-mail

THOMAS ENGELUND

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf