MAINTENANCE OIL
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

F 2.7

F 2.7

 


DESCRIZIONE GENERALE

Maintenance Oil è utilizzato come rinfrescante superficiale e per la regolare manutenzione dei pavimenti in legno da interno pre-trattati con Junckers Rustic Floor Oil.

Maintenance Oil è un olio a essiccazione rapida, pronto per l'uso in caso di traffico non alto dopo ca. 30-60 minuti.

Applicare Maintenance Oil solo se la superficie da trattare è solida e stabile (non presente problemi di linearità e/o piccole imperfezioni).

Per uso professionale e privato.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Prodotto: Olio alchidico a base d’acqua con essicazione ad aria.

Dimensioni: 
Chiaro: 1 litro, 2½ litro, 10 litro.
Nero: 2½ litro.

DATI TECNICI

Consumo: 30-50 m² per litro.

Prima dell’uso: Mescolare o agitare il prodotto prima dell’uso.

Strumento per l’applicazione: Panno di cotone o mocio.

Temperatura della superficie: Minimo 15 °C.

Diluizione: Non consigliato.

Tempo di asciugatura a 20 °C a 50 % RH:
Asciutto al tatto per locali a basso traffico dopo ca. 30-60 minuti.
La completa asciugatura viene raggiunta dopo 24 ore.

Pulizia degli strumenti: Acqua e sapone subito dopo l’uso.

Conservazione: 2 anni in caso di contenitore chiuso a 20 °C. L'olio non deve essere esposto a temperature al di sotto dei 5 °C.


RACCOMANDAZIONI D'USO

Tutte le aree: 1 x Maintenance Oil + 30-60 minuti per l’asciugatura.

La frequenza del trattamento varia a seconda del traffico a cui è sottoposta la pavimentazione. Maggiore è il traffico maggiore sarà la frequenza dei trattamenti.


ISTRUZIONI D'USO

Manutenzione di pavimenti oliati in assenza di imperfezioni (solidi e stabili):
La superficie oliata deve essere assolutamente pulita, asciutta e senza tracce di polvere, grasso e residui di detersivo. Irregolarità, sporco e macchie possono essere rimossi usando Junckers Neutralizer e carteggiando leggermente con carta vetrata a grana fine, grana 180-240, o con una lucidatrice dotata di un disco corrispondente. Rimuovere la polvere di levigatura con un aspirapolvere.

Prima di applicare Maintenance Oil e’ importante assicurarsi che l’olio (primer) sia integro e che sia un olio della gamma Junckers.

Se il pavimento non dovesse essere stato trattato con un olio della gamma Junckers, è necessario levigare la pavimentazione e trattarla con Junckers Rustic Floor Oil prima di applicare Maintenance Oil.

  • Applicare una mano sottile.
  • Il prodotto si asciuga rapidamente e, pertanto, è necessario fare attenzione affinchè l’olio venga steso prima che si asciughi.
  • Ridurre le eventuali sovrapposizioni al minimo.
  • Se dopo il trattamento ci sono delle macchie o irregolarità, passare quando asciutto, una spugna o, in caso di superfici più estese, un panno di stoffa, o una lucidatrice dotata di un disco di lucidatura.

Le pavimentazioni in legno trattate regolarmente con Maintenance Oil possono essere ripristinate in loco, in aree e corridoi ad alto traĉco.

Manutenzione di pavimenti oliati con di imperfezioni (solidi e stabili):
Se la superficie da trattare non è solida e stabile, si consiglia di carteggiarla e poi di trattarla con Junckers Rustic Floor Oill.


PRECAUZIONI D'USO

Prima di usare il prodotto leggere attentamente l’etichetta sulla confezione e osservare le misure di precauzione indicate. Consultare la scheda dati di sicurezza per informazioni dettagliate.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Prodotti:
F 2.1 - Junckers Rustic Floor Oil
F 10.3 - Junckers Neutralizer

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf