Pavimentazione per campi da squash

Non c'è dubbio che la pavimentazione solida di un campo da squash deve essere di prim'ordine. Nei giochi frenetici come lo squash e il racquetball, il pavimento dello squash dovrebbe offrire al giocatore libertà di movimento, rimbalzo ottimale della palla e protezione dagli infortuni. Un pavimento in faggio massiccio si è rivelato la soluzione migliore rispetto a tutti gli altri tipi di pavimentazione che potrebbero essere utilizzati per i campi da squash.

L'argomento a favore di un pavimento in massello di faggio rispetto al laminato è stato avanzato decenni fa, per fornire la migliore superficie per giocatori di tutti i livelli. Junckers consiglia il pavimento in faggio massiccio SylvaSquash da 22 mm di spessore come pavimento sportivo “must-have”.

A differenza del parquet multistrato, un pavimento in legno massello Junckers non contiene strati di materiali di qualità inferiore che possono delaminarsi e, con uno spessore di 22 mm, è estremamente durevole. L'esclusivo processo di essiccazione tramite pressa di Junckers rende il legno molto durevole e si traduce in una pavimentazione sportiva intrinsecamente stabile durante tutto il ciclo naturale, anche con i cambiamenti di umidità che possono verificarsi durante l'anno.

La superficie giusta per i tuoi pavimenti in legno di squash

Un pavimento da squash in legno deve avere un elevato livello di “grip”. I listoni Junckers SylvaSquash Beech sono grezzi e hanno una superficie leggermente ruvida, che fornisce il giusto livello di attrito sia che la superficie sia bagnata che asciutta, riducendo così il rischio di lesioni al minimo assoluto.

Sottostrutture dedicate per i vostri pavimenti in legno da squash

Sebbene la superficie del pavimento di zucca sia importante, ciò che è altrettanto vitale per un pavimento di zucca è ciò che si trova sotto. Il sistema di sottostruttura ha un impatto diretto sulle prestazioni del parquet. Tutti i sistemi di pavimentazione sportiva Junckers hanno proprietà uniche di deformazione elastica della superficie per garantire un assorbimento ottimale degli urti in conformità con la norma europea EN 14904. Ciò significa che i pavimenti sportivi Junckers sono adatti per campi da squash di altissimo livello.

Un pavimento da squash conforme alla norma EN 14904 categoria A3 o A4, nonché ai requisiti tecnici della World Squash Federation, avrà limiti definiti per l'assorbimento degli urti e la deformazione della superficie. Gli standard riguardano sia la sicurezza che le proprietà tecniche, che includono attrito, resistenza ai carichi rotanti, deformazione verticale, assorbimento degli urti e rimbalzo della palla.

Oltre allo standard europeo, Junckers ha aggiunto altri due test interni per dimostrare la resistenza e la longevità dei suoi pavimenti. Un test di fatica in cui il pavimento è esposto ad una serie di impatti puntuali controllati e dinamici di 300 kg per non meno di 100.000 volte, che simula l'equivalente di 25 anni di utilizzo normale; e un test di carico puntuale.

Non solo un pavimento in faggio massiccio Junckers è uno dei pavimenti in legno più sicuri e performanti sul mercato, ma può essere levigato da otto a dieci volte nel corso della sua durata. In termini di costo del ciclo di vita e valore dell’investimento, ciò lo rende imbattibile. Un tipico pavimento in laminato normalmente non può essere levigato e un parquet laminato al massimo due volte nel migliore dei casi.

L'installazione di un pavimento da squash Junckers consente ai clienti di beneficiare di un supporto tecnico completo durante l'intero ciclo di vita del loro pavimento da squash.

Sottocostruzione: Le fondamenta del vostro campo da squash

La sottostruttura si riferisce alla struttura sottostante che sostiene la superficie di gioco di un pavimento da squash. La sottostruttura di un pavimento da squash svolge un ruolo fondamentale per le prestazioni complessive e la sicurezza del campo. Un sottopavimento e una sottostruttura ben costruiti forniscono una base stabile per la superficie di gioco, assicurando che il campo rimanga in piano e non si deformi o si deformi nel tempo. Inoltre, aiutano ad assorbire gli urti e a ridurre l'impatto sulle articolazioni dei giocatori, contribuendo a prevenire gli infortuni.

Da Junckers potete scegliere tra un'ampia gamma di sottostrutture che si adattano a qualsiasi esigenza.

SCEGLI IL SISTEMA SPORTIVO ADEGUATO
PER PAVIMENTI DA SQUASH INTERNI

Controllo completo del sistema

Sottopavimenti, pavimentazioni sportive, vernici per linee di gioco e rivestimenti in uretano sono tutti sviluppati, prodotti, valutati e garantiti da Junckers.

100% legno massiccio

Junckers produce solo parquet in legno massello al 100%, per una durata prolungata e per evitare il rischio di distacco degli strati di impiallacciatura.

Forza migliorata

I pavimenti Junckers sono essiccati presso la pressa, il che ne migliora la resistenza e la stabilità dimensionale.

Preverniciato in fabbrica

I pavimenti Junckers sono prefiniti nel nostro stabilimento, consentendo un'installazione più rapida e pulita.

Esclusiva doppia coda di rondine

L'esclusiva costruzione a doppia coda di rondine migliora la stabilità e consente una lavorazione ultra precisa.

Conforme alla norma europea EN 14904

Le soluzioni soddisfano i requisiti delle classi A3 e A4.

RIFERIMENTI INTERNAZIONALI SQUASH

University of Birmingham, Inghilterra

Aberdeen Sports Village, Inghilterra

Newry Leisure Centre, Inghilterra

University of Cambridge, Inghilterra

El Gouna Squash Centre, Egitto

Al Ahly Sports Club, Egitto

Qatar University, Qatar

Hasta La Vista, Polonia

Lasciati ispirare da altri progetti di pavimentazione di squash

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf