RUSTIC TOP OIL
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

F 2.7

F 2.7

 


DESCRIZIONE GENERALE

Rustic Top Oil è utilizzato come rinfrescante superficiale e per la regolare manutenzione dei pavimenti in legno da interno pre-trattati con uno degli oli Rustic Junckers.

Rustic Top Oil è un olio a essiccazione rapida, pronto per l'uso in caso di traffico non alto dopo ca. 30 - 60 minuti.

Applicare Rustic Top Oil solo se la superficie da trattare è solida e stabile (non presente problemi di linearità e/o piccole imperfezioni).


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Prodotto: olio alchidico a base d’acqua con essicazione ad aria.

Dimensioni e finitura: 
Ultra matt: 1 litro, 2.5 litro, 10 litro.
Semilucido: 1 litro, 2.5 litro, 10 litro.

Aspetto: passa dal colore trasparente a verniciato opaco (ultramatt) quando si sarà asciugato.

DATI TECNICI

Consumo: 30 - 50 mq per litro.

Prima dell’uso: Mescolare o agitare il prodotto prima dell’uso.

Strumento per l’applicazione: panno di cotone o mocio.

Temperatura della superficie: minimo 15 °C.

Diluizione: pronto per l'uso. Non è necessario diluire il prodotto.

Tempo di asciugatura: asciutto al tatto per locali a basso traffico dopo ca. 30 - 60 minuti a 20 °C e con un valore di umidità pari a 50 % RH. La completa asciugatura viene raggiunta dopo 24 ore.

Pulizia degli strumenti: acqua e sapone subito dopo l’uso.

Conservazione: 2 anni in caso di contenitore chiuso a 20 °C. L'olio non deve essere esposto a temperature al di sotto dei 0 °C.



RACCOMANDAZIONI D'USO

Tutte le aree: 1 x Rustic Top Oil + 30 - 60 minuti per l’asciugatura.

La frequenza del trattamento varia a seconda del traffico a cui è sottoposta la pavimentazione. Maggiore è il traffico maggiore sarà la frequenza dei trattamenti.


ISTRUZIONI D'USO

Manutenzione di pavimenti oliati in assenza di imperfezioni (solidi e stabili).
La superficie oliata deve essere assolutamente pulita, asciutta e senza tracce di polvere, grasso e residui di detersivo. Irregolarità, sporco e macchie possono essere rimossi usando il prodotto Junckers Neutralizer e carteggiando leggermente con carta vetrata a grana fine, grana 180-240, o con una lucidatrice dotata di un disco corrispondente. Rimuovere la polvere di levigatura con un aspirapolvere.

Prima di applicare Rustic Top Oil e’ importante assicurarsi che l’olio (primer) sia integro e che sia un olio della gamma Junckers.

Se il pavimento non dovesse essere stato trattato con un olio della gamma Junckers, è necessario levigare la pavimentazione e trattarla con il prodotto Rustic Oil o Rustic Solid 100 prima di applicare Rustic Top Oil.

  • Applicare una mano sottile.
  • Il prodotto si asciuga rapidamente e, pertanto, è necessario fare attenzione affinchè l’olio venga steso prima che si asciughi.
  • Ridurre le eventuali sovrapposizioni al minimo.
  • Se dopo il trattamento ci sono delle macchie o irregolarità, passare quando asciutto, una spugna o , in caso di superfici più estese, un panno di stoffa, o una lucidatrice dotata di un disco di lucidatura.

Le pavimentazioni in legno trattate regolarmente con Rustic Top Oil possono essere ripristinate in loco, in aree e corridoi ad alto traĉco.

Manutenzione di pavimenti oliati con di imperfezioni (solidi e stabili).
Se la superficie da trattare non è solida e stabile, si consiglia di carteggiarla e poi di trattarla con Rustic Oil o Rustic Solid 100.



PRECAUZIONI D'USO

Prima di usare il prodotto leggere attentamente l’etichetta sulla confezione e osservare le misure di precauzione indicate.


ULTERIORI INFORMAZIONI

F 2.1 - Junckers Rustic Oil
F 2.4 - Junckers Rustic Solis 100
F 10.3 - Junckers SylvaNeutralizer

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf