RUSTIC TOPOIL
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

F 2.7

F 2.7

 


DESCRIZIONE GENERALE

Junckers RUSTIC TOP OIL è utilizzato come rinfrescante superĆciale e per la regolare manutenzione dei pavimenti in legno da interno pre-trattati con uno degli oli Rustic Junckers.

Junckers RUSTIC TOP OIL è un olio a essiccazione rapida, pronto per l'uso in caso di traĉco non alto dopo ca. 30-60 minuti.

Applicare RUSTIC TOP OIL solo se la superĆcie da trattare è solida e stabile (non presente problemi di linearità e/o piccole imperfezioni).


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Prodotto: olio alchidico a base d’acqua con essicazione ad aria.

Aspetto: passa dal colore trasparente a verniciato opaco (ultramatt) quando si sarà asciugato.


DATI TECNICI

Consumo: 30-50 mq per litro

Prima dell’uso: Mescolare o agitare il prodotto prima dell’uso

Strumento per l’applicazione: panno di cotone o mocio

Temperatura della superficie: minimo 15° C.

Diluizione: pronto per l'uso. Non è necessario diluire il prodotto.

Tempo di asciugatura: asciutto al tatto per locali a basso traĉco dopo ca. 30-60 minuti a 20 ° C e con un valore di umidità pari a 50% RH. La completa asciugatura viene raggiunta dopo 24 ore.

Pulizia degli strumenti: acqua e sapone subito dopo l’uso.

Conservazione: 2 anni in caso di contenitore chiuso a 20° C. L'olio non deve essere esposto a temperature al di sotto dei 0° C.


RACCOMANDAZIONI D'USO

Tutte le aree: 1 x Junckers RUSTIC TOP OIL + 30-60 minuti per l’asciugatura

La frequenza del trattamento varia a seconda del traĉco a cui è sottoposta la pavimentazione. Maggiore è il traĉco maggiore sarà la frequenza dei trattamenti.


ISTRUZIONI D'USO

Manutenzione di pavimenti oliati in assenza di imperfezioni (solidi e stabili).
La superficie oliata deve essere assolutamente pulita, asciutta e senza tracce di polvere, grasso e residui di detersivo. Irregolarità, sporco e macchie possono essere rimossi usando il prodotto Junckers Neutralizer e carteggiando leggermente con carta vetrata a grana fine, grana 180-240, o con una lucidatrice dotata di un disco corrispondente. Rimuovere la polvere di levigatura con un aspirapolvere.

Prima di applicare Junckers RUSTIC TOP OIL e’ importante assicurarsi che l’olio (primer) sia integro e che sia un olio della gamma Junckers. Se il pavimento non dovesse essere stato trattato con un olio della gamma Junckers, è necessario levigare la pavimentazione e trattarla con il prodotto Junckers Rustic Oil o Junckers Rustic Solid 100 prima di applicare Junckers RUSTIC TOP OIL.

Applicare una mano sottile. Il prodotto si asciuga rapidamente e, pertanto, è necessario fare attenzione aĉnchè l’olio venga steso prima che si asciughi. Ridurre le eventuali sovrapposizioni al minimo. Se dopo il trattamento ci sono delle macchie o irregolarità, passare quando asciutto, una spugna o , in caso di superfici più estese, un panno di stoffa, o una lucidatrice dotata di un disco di lucidatura.

Le pavimentazioni in legno trattate regolarmente con Junckers RUSTIC TOP OIL possono essere ripristinate in loco, in aree e corridoi ad alto traĉco.

Manutenzione di pavimenti oliati con di imperfezioni (solidi e stabili).
Se la superficie da trattare non è solida e stabile, si consiglia di carteggiarla e poi di trattarla con Junckers RUSTIC OIL o Junckers RUSTIC SOLID 100.


PRECAUZIONI D'USO

Prima dell’uso, leggere attentamente le avvertenze riportate sul flacone e rispettare le indicazioni di sicurezza. Leggere la scheda di sicurezza per informazioni dettagliate.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Prodotti:
F 2.1 - Junckers RUSTIC OIL
F 2.4 - Junckers RUSTIC SOLID 100
F 10.3 - Junckers Sylva Neutralizer

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf