GESTIONE AMBIENTALE

ISO 14001 & 50001

ISO 14001 - GESTIONE AMBIENTALE

Junckers è certificato secondo la normativa ISO 14001.

Il Sistema di Gestione Ambientale riguarda anche aree come l'ambiente di lavoro e la sicurezza in relazione alle lavorazioni che prevedono l’uso di energia elettrica (SKS).

L’impatto ambientale potenziale e locale effettuato da Junckers riguarda le polveri del legno, le acque di scarico e inquinamento acustico. Nel corso degli anni sono state realizzate impianti per la depurazione delle emissioni di aria e delle acque di scarico riducendo in questo modo i livelli di impatto ambientale entro i limiti previsti. I valori dell’impatto ambientale vengono verificati regolarmente a complemento del sistema di gestione ambientale previsto dalla società.

CERTIFICATI E PROGRAMMI EDILIZI

Junckers è da sempre all'avanguardia nella tutela dell'ambiente, ma dotarsi delle corrette politiche e pratiche aziendali non è sufficiente. Sappiamo quanto sia importante fornire prove indipendenti a clienti e progettisti. Vantiamo l'accreditamento indipendente mediante una serie di programmi internazionali, tra cui FSC, PEFC e ISO 14001. Abbiamo inoltre sottoposto a test indipendenti i nostri prodotti in materia di VOC (volatile organic compound) ed effetti sugli ambienti interni secondo il CDPH (California Department of Public Health) e il programma Danish Indoor Climate Label. Inoltre, tutti i nostri pavimenti sono accompagnati da EPD (Environmental Product Declarations). Queste certificazioni sono strumenti importanti per i progettisti coinvolti nella progettazione di edifici conformi agli stringenti standard ambientali previsti dai programmi BREEAM, LEED, WELL e DGNB.

SIAMO PARTNER DI

 

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf