Iona College Provence Centre

 STRETTA COLLABORAZIONE CON ARCHITETTI, APPALTATORE PRINCIPALE E SCUOLA

Categorie

  • checkMulti-Purpose Sports Hall

Nazione

Australia

Il nuovo Provence Centre, recentemente completato presso lo Iona College di Brisbane, è un palazzetto dello sport polivalente di 2.300 m2 per ospitare basket, pallavolo e altri sport indoor, nonché assemblee e funzioni scolastiche con una capacità di 2.500 spettatori.

Lo specialista di pavimentazioni e sedute sportive Maxwood Technology ha fornito e installato sedute fisse e retrattili e un pavimento sportivo in legno molleggiato Junckers Unobat 62+ per il nuovo palazzetto. Il sistema di seduta telescopica TX di Audience Systems è stato utilizzato per la seduta retrattile che viene riposta in posizione chiusa quando non viene utilizzata per creare una maggiore flessibilità dello spazio.

“Il sistema di pavimentazione Unobat 62 che abbiamo installato è certificato FIBA ​​Livello 1. Comprende pavimenti in legno d'acero, listelli e cuscinetti in gomma ammortizzanti per favorire la prevenzione degli infortuni e la sicurezza degli atleti", ha spiegato Michael Donnelly, direttore generale. "I sedili retrattili si estendono e si ritraggono sul pavimento, il che significa che dobbiamo progettare il pavimento per gestire i carichi e garantire comunque prestazioni di alto livello per gli atleti."

Maxwood è stato coinvolto fin dalle prime fasi del processo per collaborare con gli architetti, l'appaltatore principale e la scuola e sviluppare la soluzione progettuale.

"C'è stata un'ampia collaborazione con il team di progetto", ha affermato Michael. “Abbiamo proposto i sistemi e sviluppato i dettagli, comprese le sedute, i colori e persino le linee di demarcazione e il logo della scuola dipinti sulla superficie.”

Fondata nel 1989, Maxwood è diventata leader nelle pavimentazioni sportive e nelle soluzioni di sedute per il pubblico. La loro esperienza comprende progetti di tutte le dimensioni, tra cui scuole, palazzetti dello sport e importanti luoghi di spettacolo in tutta l'Australia e la Nuova Zelanda.

Maxwood ha costruito la propria reputazione sull'innovazione del design, sul servizio di qualità e su una gamma di prodotti leader di mercato. "Audience Systems e Junckers sono entrambi produttori di livello mondiale e come fornitori di entrambi i sistemi possiamo offrire il miglior rapporto qualità-prezzo e una garanzia combinata per entrambi i prodotti che lavorano insieme", ha affermato Michael.

Il Provence Centre completato è un altro di una lunga serie di spazi eccezionali creati da Maxwood.

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf