The Boxing Club, San Diego

“LET'S GO CRAZY WITH THIS” SONO STATE LE ISTRUZIONI APERTE DATE ALLA DESIGNER, MARIANNE BERG CON MBEE STUDIO.

Categorie

  • checkPalestre e centri fitness

Metri quadrati

600 m2

Architetto

Mbee Studio - Marianne Berg

Contraente

Fitness and Flooring

Nazione

Stati Uniti d'America

Posizione

San Diego

Il Boxing Club è un centro fitness al piano terra, ben visibile dal traffico pedonale del centro di San Diego. “Impazziamo con questo” sono state le ampie istruzioni date alla designer Marianne Berg con Mbee Studio. La visione progettuale di Marianne era quella di catturare il mix di opposti: "lo yin e lo yang della boxe", come dice lei. Unendo l'allenamento di boxe faticoso e incisivo, con elementi di design più morbidi ed eleganti.

I lampadari all'ingresso principale e sopra il ring principale hanno lo scopo di aggiungere l'eleganza, contraendosi alla ruvidità di un incontro di boxe. C'è anche un gigantesco murale di Muhammad Ali dipinto da artisti di strada locali che domina l'ingresso del club. Sotto le file di circa 40 pesanti sacchi da boxe, si trova il legno massello di faggio Junckers, installato con il sistema Clip, che consente la flessione individuale della tavola e fornisce assorbimento degli urti agli atleti che utilizzano la mazza.

È stato Scott O’Connell di Fitness and Flooring a consigliare per primo Junckers Hardwood a Marianne. Per coincidenza, Junckers era stato precedentemente fornito ad altre sedi di Boxing Club, quindi è stato ben accolto per un pavimento altamente funzionale e bello. Oltre all'area del sacco da boxe, Junckers è stata attrezzata per le aree separate di Yoga e Pilates. Poi Marianne ha continuato con il legno di faggio per le panche, le pareti e persino i soffitti. Marianne crede che il Beechwood marrone chiaro sia stato un "knock out" con il netto contrasto del cemento non finito e della combinazione di colori nero, bianco e rosso che si trova altrove nel club.

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf