Ciudad Deportiva Del Real Madrid

I CAMPI DI ALLENAMENTO DELLE SQUADRE SPORTIVE D'ELITE DEL REAL MADRID

Categorie

  • checkArene e Palazzetti dello Sport
  • checkBasketball

Metri quadrati

3800 m2

Architetto

Several architects

Contraente

FERROVIAL AGROMAN

Nazione

Spagna

Posizione

Madrid

La Ciudad Deportiva del Real Madrid è il complesso sportivo più grande del mondo con 1.200.000 m² di strutture. È anche il campo di allenamento delle squadre sportive d'élite del Real Madrid.
Un'area di 8.500 mq ospita 4 campi da basket agonistici di altissimo livello, spogliatoi, palestra, sale di fisioterapia, un auditorium, una struttura medica, uffici e sale stampa.

Per questo progetto di alto profilo Junckers ha fornito 3.800 m² di legno massiccio di faggio SylvaSport Premium, laccato opaco e per garantire il massimo livello di proprietà di prestazioni sportive è stata scelta la sottostruttura Junckers UnoBat 62+.

Questa particolare sottocostruzione è una soluzione basata su listelli ed è inoltre dotata di un esclusivo sistema a cuneo regolabile e bloccante che facilita il livellamento e l'adattamento alla planarità del pavimento in legno duro su tutti i tipi di sottofondi irregolari.

Nell'ambito del progetto, Junckers ha anche sviluppato una vernice per la segnaletica delle linee appositamente progettata nel colore della squadra del Real Madrid.

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf