RUSTIC SOLID 100 OIL
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

F 2.4

F 2.4


DESCRIZIONE GENERALE

Junckers Rustic Solid 100 Oil è un olio indicato per il trattamento di pavimentazioni, tavolini, piani di lavoro in legno non trattati/levigati per uso interno.

L’olio è privo di solventi organici.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Prodotto: Alchide a base di oli essiccanti naturali.

Aspetto: dona al legno un aspetto caldo brillante.


DATI TECNICI

Consumo: legni assorbenti: 7,5 mq. circa per litro. Legni poco assorbenti: 15 mq. ca per litro

Prima dell’uso: Mescolare o agitare il prodotto prima dell’uso

Strumento per l’applicazione: rullo a peli corti e con spessore minino.

Temperatura della superficie: minimo 15° C.

Diluizione: pronto per l'uso. Non è necessario diluire il prodotto

Tempo di asciugatura: minimo 16 ore. Pronto per l’uso 24 ore dopo il trattamento di finitura. Completamento asciutto dopo 3 giorni. Non coprire la superficie per es. con tappeti prima che l’olio non sia completamente asciugato.

Pulizia degli strumenti: acquaragia.

Conservazione: 2 anni in caso di contenitore chiuso a 20° C. Appena aperta la confezione, l’olio formerà una pellicola e potrebbe indurire.


RACCOMANDAZIONI D'USO

Tutte le aree:
1 o 2 strati di Junckers Rustic Solid 100 Oil
+ 16 ore per l’asciugatura.
+ 1 strato del Junckers Rustic Top Oil
+ 30-60 minuti per l’asciugatura
+ 1 strato del Junckers Rustic Top Oil

La frequenza del trattamento con Junckers Rustic Top Oil varia con la quantità di traffico sul pavimento. Maggiore quantità di traffico maggiore è la frequenza del trattamento.


ISTRUZIONI D'USO

Prima dell’applicazione, legno non trattato/levigato:
Assicurarsi che la superĆcie sia completamente pulita, asciutta e priva di polvere, grasso, cera e residui di detergenti. Nel caso ogni traccia irregolarità dovrà essere rimossa con una levigatura nel senso della venatura. Per la levigatura finale usare carta abrasiva grana 100-120. Aspirare la polvere.

Priming di legni non assorbenti o poco assorbenti (ad es. rovere, frassino, merbau):
È suĉciente un solo strato d’olio. Applicare l’olio e lasciarlo asciugare per 20 minuti circa. In caso di parti in cui l’olio viene assorbito rapidamente, distribuire un quantitativo maggiore di olio su queste parti. Rimuovere l’eventuale olio in eccesso con un panno asciutto di cotone o con l’ausilio di una lucidatrice. L’ilio in eccesso deve essere rimosso entro 1 ora dall’applicazione e la superficie deve presentare uno strato d’olio molto sottile e opaco. Lasciar asciugare per almeno 16 ore, quindi rimuovere le fibre di legno eventualmente sollevate durante il trattamento, con una lucidatrice con tampone nero. Rimuovere la polvere con un aspirapolvere.

Priming di legni assorbenti (ad es. faggio e acero):
Applicare uno strato di olio e lasciarlo agire sulla superficie per 20 minuti circa.
Quindi applicare un’altra mano di olio “bagnato su bagnato” e lasciarla asciugare per 20 minuti. Poi procedere come indicato sopra.

Trattamento finale con Junckers Rustic Top Oil:
Applicare due strati sottili di Junckers Rustic Top Oil (60-80 m 2 per litro per mano) nell’arco di 1 ora. La superficie è pronta per il traĉco leggero dopo circa 1 ora.


PRECAUZIONI D'USO

Prima dell’uso, leggere attentamente le avvertenze riportate sul flacone e rispettare le indicazioni di sicurezza. Leggere la scheda di sicurezza per informazioni dettagliate.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Prodotti:
F 2.7 - Junckers Rustic Top Oil 

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf