Costi

Quando si sceglie un pavimento, è importante chiedere quanto tempo trascorrerà prima di doverlo sostituire e conoscere i costi per la sua pulizia e manutenzione. La nostra esperienza nel settore ci porta ad affermare che una comprovata economia globale sostenibile è essenziale nella prospettiva generale di un investimento avente per oggetto un pavimento.

L’eccezionale durata di un pavimento in legno massello è realizzabile perché può essere levigato e trattato più volte e quindi è un investimento molto competitivo rispetto ad altri rivestimenti in legno e materiali sintetici.

COSTO INIZIALE

Il costo iniziale dipenderà dalla scelta del sistema.

Tutti i nostri pavimenti sportivi sono "Area elastic" e sono conformi agli standard europei previsti dalla normativa EN 14904 ma differiscono tra loro in termini di assorbimento degli urti, rimbalzo palla, altezza di costruzione, ecc. Le pavimentazioni Junckers per uso commerciale e residenziale possono essere posate sia flottanti con il sistema Junckers a Clip o inchiodati a dei travetti o incollati.

COSTI DI MANUTENZIONE

I pavimenti Junckers richiedono giornalmente poca manutenzione: è sufficiente spazzarli o passare l'aspirapolvere e non richiedono

particolari lucidature.

TRATTAMENTO LEGGERO DELLA SUPERFICIE

Alcuni produttori di pavimenti in legno sostengono che i loro pavimenti non richiederanno alcun trattamento della superficie per tutta la loro vita, non credeteci. Il rivestimento, nel corso degli anni, si potrà graffiare e usurare e quindi dovrà essere trattato periodicamente.

Con i pavimenti in legno più economici la verniciatura della superficie sarà di scarsa qualità e quindi il pavimento dovrà essere trattato più spesso. Junckers fornisce vernici poliuretaniche pure al 100% che fanno risparmiare denaro ai propri clienti.

Non è raro vedere i pavimenti Junckers nei palazzetti dello sport da  50-60 anni.

LAVIGATURA E TRATTAMENTO DELLA SUPERFICIE

Il parquet Junckers può essere levigato fino al “legno nudo” dalle 8 alle 10 volte.

Con le vernici Junckers il tempo che intercorre tra una levigatura e l’altra è molto lungo. La durata di un parquet sintetico corrisponde al tempo della prima levigatura necessaria di un parquet Junckers.

Anche dopo diverse levigature il pavimento Junckers mantiene la propria  resistenza e quando si esegue la levigatura nell'incastro a coda di rondine nei listoni a 2 strip, sia il listone che gli incastri  rimangono insonorizzati. Alcuni pavimenti sintetici iniziano a indebolirsi dopo 10 o 15 anni di utilizzo e possono essere levigati solo due volte nella loro vita.

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf