Notizie

Junckers e FIBA annunciano una collaborazione a lungo termine

09/09/2021

To the left: Lars Gjødsbøl, CEO, Junckers A/S - To the right: Andreas Zagkils, FIBA General Secretary To the left: Lars Gjødsbøl, CEO, Junckers A/S - To the right: Andreas Zagkils, FIBA General Secretary

Junckers ha firmato un accordo a lungo termine con FIBA*, l’organismo di governo della pallacanestro mondiale, impegnandosi come fornitore globale di parquet di legno fino al 2024.

L’annuncio della FIBA è stato diffuso il 9 settembre 2021, e descrive la
collaborazione multi-evento che includerà i maggiori tornei internazionali FIBA dei prossimi tre anni, tra cui FIBA EuroBasket 2022, la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA 2023 e il torneo di pallacanestro ai giochi olimpici di Parigi 2024.

Junckers fornirà il suo sistema di pavimenti sportivi portatili professionali di ultima generazione Pro Complete 44 per tutte e tre le competizioni. I campi di pallacanestro per FIBA EuroBasket 2022 e la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA 2023 verranno realizzati su misura con l’emblema unico di ciascun evento.

I pavimenti portatili per eventi sportivi Junckers realizzati in legno massiccio offrono un’opzione professionale e versatile per un’ampia gamma di eventi sportivi.
Questo pavimento soddisfa pienamente lo standard EN 14904, offrendo assorbimento urti e rimbalzo del pallone ottimali. Per partite di categoria internazionale, un pavimento robusto e durevole è essenziale e un pavimento Junckers portatile, di livello professionale per eventi sportivi è un’opzione sostenibile ideale poiché si può riutilizzare più volte, e perché molte delle arene che ospitano grandi eventi sportivi sono strutture temporanee.

In qualità di fornitore di servizi globali, Junckers offre soluzioni tecniche dall’inizio alla fine, inclusa la consulenza per la scelta del pavimento portatile, l’installazione
sul campo di gioco del sistema pavimento completo di marchi, e lo smantellamento del pavimento al termine degli eventi.
Con il nuovo accordo di fornitura globale, Junckers e FIBA estendono la loro collaborazione dopo che Junckers è stato il fornitore ufficiale di pavimenti a FIBA EuroBasket 2017, avendo già fornito
i suoi sistemi di pavimenti sportivi a FIBA EuroBasket 2009, oltre ai tornei di pallacanestro ai giochi olimpici di Atene 2004.

Andreas Zagkils, Segretario Generale di FIBA General Secretary ha aggiunto: ”Avendo svolto il torneo FIBA EuroBasket 2017 sui loro campi, sappiamo bene che Junckers fornisce pavimenti di legno per pallacanestro all’avanguardia. Siamo ansiosi di continuare a collaborare strettamente con loro nei prossimi tre anni, quando forniremo ai più forti giocatori al mondo campi di gioco di prima classe.”

L’accordo è scaturito a seguito di una Richiesta di proposta per FIBA EuroBasket 2022 e una Richiesta di proposta combinata per la Coppa del mondo di pallacanestro FIBA 2023 e i giochi olimpici di Parigi 2024 inviata a tutti i fornitori di attrezzature e arene sportive FIBA.

*FIBA - Fédération Internationale de Basketball / Federazione Internazionale Pallacanestro

Indietro

keyboard_arrow_up



picture_as_pdf